Descrizione immagine

Chi Siamo

Il coro D.O.C. Gospel, nato a Marcialla nel settembre 2000, conta attualmente circa 18 elementi, uniti sia da un bello spirito d'amicizia e di collaborazione sia dalla comune passione per il genere.
Numerosi i concerti eseguiti in varie parti d'Italia - Viterbo, Imola, Massa Carrara...- e molte le partecipazioni a rassagne corali e a iniziative di beneficenza, come quella in Palazzo Pitti a Firenze nel giugno 2010, organizzata dall'Unicef Firenze per un progetto di raccolta fondi per i bambini di Haiti.
Dal 2007 il coro organizza a Marcialla la manifestazione "Insieme...Gospel" che vede ogni anno la partecipazione di vari gruppi musicali.
Il repertorio è formato prevalentemente da brani gospel e spirituals,  scelti ed arrangiati dalla Maestra Silvia Lotti.
Recentemente sono stati aggiunti anche canti africani.
L'attuale Direttrice, Silvia Lotti, diplomata al conservatorio L.Cherubini di Firenze dirige il coro dal 2002.
Dal 2008 il coro fa parte dell'Associazione Cori della Toscana.

Contralti

Luca L.

Andrea T.

La  Direttrice

Ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 6 anni e si è poi diplomata in Organo e Composizione Organistica Sperimentale presso il Conservatorio Luigi Cheribini di Firenze. Ha studiato basso continuo con il M°Ciabattini e clavicembalo con la Prof.ssa Pernafell, composizione con il M° Damarat, pianoforte e organo con il M° Candido e il M° Clavorà.  Direttore dal 2001 del Coro Doc Gospel, con un repertorio gospel spirituals e afro. ; con il Coro Doc Gospel ha un’intensa attività concertistica, partecipando a varie manifestazioni, rassegne e festival.

Si è perfezionata in musica sacra e liturgica presso il Co.per.lim a Roma.

Ha seguito corsi di perfezionamento organistico con il M°Radulescu e il M° Ghielmi sulla letteratura bachiana e del  ‘500. Ha seguito corsi di didattica musicale presso la Scuola di Musica di Fiesole. Stage di percussioni con il M° Fontanelli.  Corso di Direzione corale con il M° L.Donati, e il M° G.M.Rossi